Ultime notizie di Economia

Cantiere navale Vittoria vara la nuova divisione yacht



21 ottobre 2020 - L’esperienza centenaria della famiglia Duò nella costruzione di unità militari e paramilitari trova nuova applicazione nel settore delle imbarcazioni di lusso: Cantiere Navale Vittoria lancia Vittoria Yachts, la nuova divisione dedicata alla progettazione e realizzazione di yacht in grado di declinare la capacità produttiva e il knowhow maturato in quasi un secolo di attività e oltre 870 unità consegnate verso un nuovo segmento di mercato, quello della nautica di lusso e del luxuryyachts. 

 A guidare Vittoria Yachts sono Paolo Duò, Presidente del Cantiere Navale Vittoria, e Michele Zorzenon, Amministratore Delegato della nuova divisione. Ad affiancarli la quarta generazione della famiglia Duò che dal 1927 è al timone dell’azienda veneta, oggi affermato player italiano e un punto di riferimento internazionale nella cantieristica navalmeccanica. Vittoria Yachts presenta tre linee di prodotto: Explorer, Support Vessel e Custom Vittoria. 

La linea di yacht Explorer, per la quale Vittoria Yachts si avvale della partnership con HydroTec dell’Ing. Sergio Cutolo, comprende imbarcazioni di lusso con caratteristiche di derivazione militare tali da consentire la navigazione per lunghi periodi a qualsiasi condizione meteo marina ed effettuare crociere in totale autonomia e salvaguardia dell’ambiente. 

 L'esperienza nella produzione di decine di pattugliatori costieri, divingvessels e supplyvessels in navigazione nel Mediterraneo si esprime nella linea Support Vessel, realizzata in collaborazione con l'Ing. Mattia Polverari, che concentra le più moderne tecnologie navali in piattaforme solide e durature, per essere un costante supporto ai moderni giga yacht. 

Il risultato è la realizzazione di imbarcazioni eleganti, performative e capaci di garantire il massimo comfort di bordo. Completa il portafoglio la linea Custom Vittoria: si tratta di imbarcazioni su misura, caratterizzate da forte personalizzazione estetica e delle forme grazie al design che rende questi prodotti originali e unici. È attualmente in fase di costruzione un'imbarcazione di 26 metri che rispecchia pienamente la filosofia costruttiva di Vittoria, per quello che sarà un ideale ponte fra esperienza nel settore militare e creatività applicata allo yachting.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.