Ultime notizie di Economia

A Napoli l’Assemblea pubblica di ANITA

8 ottobre 2020 - Innovazione, digitalizzazione, ambiente, energia e lavoro: le imprese italiane di autotrasporto e logistica di ANITA si preparano a declinare questi temi - centrali nel Piano di ripresa dell’Italia che il Governo sta mettendo a punto nel quadro dei finanziamenti del Next Generation UE - per il settore di appartenenza nella loro Assemblea annuale che si tiene venerdì 9 ottobre a Napoli. La mattinata sarà aperta dal Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a cui seguirà la relazione del Presidente di ANITA, Thomas Baumgartner; interverranno Ennio Cascetta, Amministratore Unico di RAM Spa, Francesco Vetrò, Presidente del GSE Spa e Natale Mazzuca, Vice Presidente di Confindustria con delega all’Economia del Mare. 



I lavori saranno conclusi dalla Ministra delle Infrastrutture e Trasporti, Paola De Micheli. Nell’intervento introduttivo
Thomas Baumgartner, Presidente dell’Associazione che raggruppa i principali operatori del settore e aderisce a Confindustria, ricorderà i “meriti” e la “resilienza” degli autotrasportatori che, durante la pandemia, anche con rischi personali, hanno dimostrato di essere essenziali per la vita delle famiglie e delle imprese rimaste attive. Come illustrerà anche il video che sarà proiettato in apertura. 

 A partire dalla riflessione sugli scenari inediti aperti dalla pandemia, che delineano un “Mondo Nuovo” nel quale le imprese saranno chiamate a ridefinire il loro ruolo per continuare a crescere e a competere, Baumgartner chiederà che si riconosca finalmente al trasporto e alla logistica il ruolo strategico che occupano di diritto nella ripresa e nel rilancio dell’economia dell’Italia e spiegherà come l’innovazione e la digitalizzazione, delle grandi come delle piccole imprese del settore, la rispettiva crescita dimensionale insieme alla creazione di campioni nazionali, debbano diventare l’asse portante della politica industriale del Governo. L’Assemblea di ANITA, primo evento “in presenza” nel rispetto di tutte le misure di sicurezza per il contenimento del Covid-19, si terrà al Centro Congressi dell’Hotel Royal Continental.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.