Ultime notizie di Economia

Agorà Confetra 2020, l'Italia e le sfide del mondo post covid



15 settembre 2020 - "Connessi o disconnessi? Industria, logistica, lavoro e le sfide del mondo post Covid" è il tema scelto da Confetra per l'Assemblea Annuale pubblica 2020, quest'anno in versione digital event il prossimo 23 settembre. Nando Pagnoncelli presenterà gli esiti del lavoro di ricerca condotto da IPSOS sulla reputation del Settore logistico pre e post emergenza Covid. Con i Ministri Enzo Amendola e Giuseppe Provenzano si discuterà delle connessioni materiali ed immateriali del Mezzogiorno con il resto del Paese e del Paese con l'Europa. 

Ma anche di Commercio internazionale, Golden Power nei settori strategici, tutela della concorrenza e ruolo dei "campioni nazionali" nel mercato comune UE. Vito Grassi, Vice Presidente di Confindustria, Maurizio Landini, Segretario Generale della CGIL, e il presidente di Confetra Guido Nicolini si confronteranno su lavoro, competenze, capitale umano nel mondo del lavoro che cambia anche nel settore del trasporto e della movimentazione delle merci. Le conclusioni dei lavori, moderati da Marco Morino del Sole 24 Ore, saranno affidati alla Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli. 

Alla luce degli ultimi provvedimenti approvati e del lavoro che il Governo sta portando avanti con il Recovery Plan nazionale, il Piano Nazionale di Riforme e l'ex Allegato Infrastrutture, oggi Italia Veloce, avremo l'opportunità di fare un punto su quanto il Settore della Logistica è considerato centrale nell'agenda di Governo, tirando le fila di un dialogo che positivamente si è aperto durante l'emergenza Covid.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.