Ultime notizie di Economia

LU-VE si aggiudica commessa di Maersk in Russia


5 agosto 2020 - LU-VE Group - multinazionale varesina - annuncia di essersi aggiudicata la commessa di Maersk per la progettazione e l’installazione dell’impianto di raffreddamento del più grande centro logistico alimentare in Russia raffreddato a CO2. Il centro logistico di Maersk è il più grande mai costruito in Russia a usare la tecnologia green che impiega l’anidride carbonica: un fluido refrigerante naturale a basso o nullo impatto ambientale.

La struttura ha una superficie di 23.700 mq, una capacità di stoccaggio di 50.000 tonnellate e la capacità di gestire 200 camion al giorno. L’attenzione all’ambiente rappresenta da sempre uno dei tratti distintivi del Gruppo e lo ha reso pioniere nel suo settore: LU-VE per i suoi prodotti utilizzando sempre più i fluidi refrigeranti naturali (anidride carbonica, ammoniaca e HC idrocarburi) che garantiscono sostenibilità e risparmio di energia.

Nel 2004, il Gruppo è stato pioniere nell’impiego della CO2, con la realizzazione del primo impianto transcritico d’Europa. Oggi - insieme ad altre aziende innovatrici - sta lavorando al progetto per spostare l’“equatore della CO2” e rendere questa soluzione efficiente anche in aree del mondo (come India e Medio Oriente) dove prima le condizioni climatiche impedivano l’uso di questa tecnologia a basso impatto ambientale.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.