Ultime notizie di Economia

Sergio Gelain (Interporto Padova) nominato vicepresidente di UIR


11 luglio 2020 - Il presidente di Interporto Padova, Sergio Gelain è stato nominato vicepresidente di UIR (Unione Interporti Riuniti) nel corso dell’ultima assemblea dell’associazione, che rappresenta gli interporti di interesse nazionale. Nella stessa assemblea è stato nominato vicepresidente anche Giancarlo Cangiano, presidente di ISE Servizi la società dell’Interporto Sud Europa.

 Con questa nomina UIR affida una delle due vicepresidenze dell’associazione a un professionista apprezzato per le capacità e l’esperienza maturata alla guida dell’interporto padovano, uno dei principali in Italia. “Ringrazio il presidente Matteo Gasparato e i soci per avermi affidato questo incarico – commenta il neo vicepresidente Sergio Gelain - in un momento molto importante per il nostro settore e per la logistica italiana. Proprio nelle scorse settimane il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha pubblicato il bando per il finanziamento degli interventi di completamento della rete nazionale degli interporti.

 Grazie a questo bando l’intermodalità gomma-ferro italiana potrà svilupparsi ulteriormente; ne abbiamo bisogno, non solo per ragioni ambientali, ma anche per rendere più efficiente il sistema logistico nazionale, che come abbiamo visto durante l’emergenza COVID, è una infrastruttura strategica per il Paese. Il mio impegno sarà in questa direzione, con un’attenzione particolare anche agli interventi che andranno realizzati nel Mezzogiorno”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.