Ultime notizie di Economia

Rina, approvato bilancio 2019 e nuova squadra dell'AD Salerno

30 maggio 2020 - L’Assemblea degli azionisti del RINA ha approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2019 che mostra risultati in crescita rispetto all’esercizio precedente. Ricavi netti al 31/12/2019 pari a 476 milioni di Euro, in crescita del 7,5% rispetto ai 443 milioni di Euro al 31/12/2018.

L’utile netto al 31/12/2019 balza a 3,6 milioni di Euro (pre IFRS 16) contro i 2,6 milioni di Euro del 31/12/2018. Il 2019 è stato un anno di crescita per tutti i business del gruppo RINA, che sempre di più diventa un gruppo internazionale, con il 60% dei ricavi fuori dall’Italia e una raccolta di ordini vicina ai 400 milioni di Euro. Il comparto marine è cresciuto, nonostante la staticità del mercato, così come la certificazione che ha registrato un’espansione superiore alla media del settore.

Il consulting engineering ha confermato la propria eccellenza, una su tutte la gestione del progetto del nuovo viadotto a Genova. Anche l’area industry e quella dell’energy sono tornate a crescere. L’espansione del business si è riflessa anche sulle marginalità. Nel 2019 il margine dicontribuzione è salito di oltre un punto percentuale, toccando il 20%, grazie al continuo lavoro sui processi, sull’efficienza interna e sulla digitalizzazione.

Al termine dell’Assemblea si è riunito il nuovo Consiglio di Amministrazione che ha nominato Ugo Salerno Amministratore Delegato, carica che già ricopriva precedentemente. In questa occasione, Ugo Salerno ha annunciato la nomina di Nello Sulfaro, già Amministratore Delegato di RINA Services, a Direttore Generale del Gruppo RINA.

Sulfaro avrà il ruolo apicale di responsabilità sull’intera organizzazione, di coordinamento e ottimizzazione di tutte le attività operative e progettuali dell'azienda Paolo Moretti, già Direttore Commerciale del settore Marine del RINA, ha assunto la carica di Amministratore Delegato di RINA Services, mentre Giosuè Vezzuto assume la direzione del settore shipping. Roberto Carpaneto oltre alla carica di Amministratore Delegato di RINA Consulting assume il ruolo di Chief Strategy Officer per il Gruppo RINA.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.