Ultime notizie di Economia

Agorà Confetra 2019


18 novembre 2019 – Il 13 novembre a Roma si è tenuta l’Assemblea di Confetra intitolata “La logistica. Costituzione materiale del nuovo mondo. L’Italia nelle mappe del Futuro”.
“Dal confronto odierno all’assemblea di Confetra, appuntamento sempre molto interessante perché indica le tendenze, anche politiche, di un settore decisivo per il futuro della nostra economia, è emersa una visione fondamentale per l’Italia, il cambio di scenario economico mondiale che si sta manifestando proprio grazie al contributo della logistica che riconosce una maggiore importanza al Sud dell’Europa e del Mediterraneo - ha affermato Tiziano Treu, presidente del CNEL aggiungendo - Questa è una sfida di grande importanza da cogliere insieme alle forze più aperte del Paese.
Quello della logistica è un settore che ha grandi potenzialità, ma presenta ancora grandi criticità, soprattutto burocratiche, che vanno eliminate. Serve una normativa adeguata ai tempi. L’assemblea del CNEL, in seguito ad un ciclo di audizioni svolte proprio su impulso di Confetra, in cui sono stati ascoltati 34 tra attori istituzionali e protagonisti di tutta la filiera, ha approvato 3 ddl, già annunciati alla Camera, per la semplificazione normativa del settore”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.