Ultime notizie di Economia

GEODIS: conferita la certificazione TAPA FSR


26 settembre 2019 - Il furto di prodotti di alto valore e ad alto rischio, incide sempre di più sui costi aziendali, e la tutela di fronte all’aumento dell’esposizione alle minacce diventa imprescindibile. La ContractLogistics Line of Business di GEODIS in Italia, da sempre sensibile al tema, ha ottenuto la certificazione TAPA FSR che garantisce gli alti standard di sicurezza delle merci presso il polo logistico di Castel San Giovanni. Le aziende che necessitano di depositare beni di alto valore, prodotti destinati alla vendita al dettaglio, high tech, fast moving, per fare alcuni esempi, vedono così implementati gli standard di salvaguardia del magazzino e delle merci.

Questa certificazione include, in linea generale, il controllo e la revisione di tutte le fasi legate all’attività: un check dell’accesso, dei dipendenti, della sicurezza del perimetro, attraverso dispositivi di rilevamento e attenti sistemi di monitoraggio che forniscono una visione complessiva del magazzino. Le aree critiche vengono coperte in questo modo da un processo di sorveglianza certificato.

Un riconoscimento importante per la ContractLogistics Line of Business di GEODIS in Italia, soprattutto se si considera che oggi le minacce della criminalità organizzata stanno aumentando. Dai dati ufficiali dell’Unione Europea, si evince che il furto di prodotti di alto valore e ad alto rischio movimentati nelle catene logistiche di fornitura Europee, incide sull’aggravio dei costi aziendali per ben 8,2 miliardi di Euro all’anno.
 “La sicurezza è sempre stata e rimane la nostra priorità assoluta – spiega Francesco Cazzaniga, Presidente e Amministratore Delegato per la ContractLogistics di GEODIS in Italia – “Implementiamo i nostri standard di sicurezza interna costantemente, ma allo stesso tempo, reputiamo importante sottoporsi a certificazioni indipendenti, in primis per i nostri clienti. La cura per chi si affida a noi viene sempre prima di tutto, per noi la sicurezza non è solo un vantaggio ma anche una necessità assoluta”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.