Ultime notizie di Economia

Fanuc investe in Italia e inaugura la nuova sede di Lainate


22 giugno 2019 - Fanuc – leader mondiale nel campo della robotica, del controllo numerico e dell’automazione industriale – ha ufficialmente inaugurato la nuova sede di lainate, alle porte di milano. Alla presenza del top management europeo e mondiale dell’azienda, capeggiati dal chairman dr. Yoshiharu Inaba e dal presidente e ceo Kenji Yamaguchi, è avvenuto il taglio del nastro che ha visto la partecipazione di clienti e partner, oltre ai rappresentanti delle associazioni di categoria. Il nuovo building ha ottenuto la certificazione gold nella leed (leadership in energy and environmental design), il sistema di classificazione degli edifici sostenibili più utilizzato al mondo.

 La struttura – che si estende su una superfice di oltre 12.000 mq - ospita gli uffici direzionali, un centro dimostrativo di 1.000 mq destinato a simulazioni di funzionamento delle tecnologie proprietarie in ambito di robot, robomacchine e cnc, un centro di formazione di 800 mq dedicato al training e all’aggiornamento su diversi aspetti dell’industry 4.0 e, infine, un centro tecnico di 800 mq per la realizzazione di test per lo sviluppo di prototipi e macchinari customizzati. L’investimento complessivo ammonta a oltre 25 milioni di euro.

La nuova sede ha l’obiettivo di potenziare le iniziative a livello locale con un supporto tecnico, logistico, formativo capace di assicurare maggiori benefici e vantaggi per l’ecosistema di clienti e partner di Fanuc, ma anche per tutte quelle realtà – piccole, medie e grandi – che necessitino di un supporto per conoscere e sfruttare le potenzialità dell’industry 4.0. Per questa ragione sono state realizzate diverse aule dedicate alla formazione – con una capienza complessiva di 70 posti - che facilitano l’interazione tra docenti, esperti e fruitori dei corsi.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.