Ultime notizie di Economia

Torna a Genova Port&ShippingTech


16 maggio 2019 – La Main Conference Genoa Shipping Week (26-28 giugno prossimi, Forum Internazionale sull'innovazione e la cooperazione per lo sviluppo del Cluster marittimo del Mediterraneo - 11° Edizione) sarà “TECHNOLOGY TREND DEL SETTORE MARITTIMO-PORTUALE” e si terrà giovedì 27 giugno alle ore 9.30 a Palazzo San Giorgio presso la Sala del Capitano. L’innovazione tecnologica, spesso disruptive degli assetti dei diversi settori, è ormai una costante in ogni ambito della società e dell’economia.

Il settore marittimo-portuale non fa eccezione. Tendenze come le navi autonome sono solo la punta dell’iceberg di un rinnovamento tecnologico che comprende i materiali avanzati, i sensori, le tecnologie di comunicazione, i big data e la loro analisi, la robotica e l’automazione.

Nei porti più avanzati la movimentazione dei container è spesso affidata a mezzi di servizio senza pilota e ormai i progetti per estendere questa automazione anche al retroporto, anche remoto, sembrano entrare in una fase realizzativa. La sessione approfondisce l’analisi delle tecnologie disponibili e in via di sviluppo, il loro impatto, e presenta case history applicative promosse da aziende leader del settore.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.