Ultime notizie di Economia

Astre Plus inaugura un nuovo hub in Campania


1 maggio 2019 - ASTRE Plus, il servizio di trasporto dedicato ai piccoli lotti di ASTRE Italia - parte del network europeo di PMI del trasporto e della logistica - inaugura un nuovo stadio di sviluppo e capillarità sul territorio nazionale, annunciando l'apertura di un nuovo hub presso l'Interporto di Maddaloni.

Il polo campano, che servirà 8 regioni del Centro-Sud Italia (ovvero: Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Sicilia, Calabria) per un totale di 39 province, è operativo dal 12 aprile. Dopo il lancio del servizio alla fine del 2018 presso l'Interporto di Bentivoglio-Bologna e lo spostamento qui anche della sede legale di ASTRE Italia, l'ambizioso e innovativo progetto ASTRE Plus si arricchisce e si espande. Strumento unico del suo genere sul territorio nazionale, dedicato alle spedizioni di lotti da 4 bancali in su, ASTRE Plus si configura come un servizio per gli associati, che applica il funzionamento del pallet network ai lotti.

L'apertura del secondo hub nasce dalla volontà di aumentare la competitività nell'interscambio merci tra gli affiliati del Sud Italia, accorciando le trazioni tra l'hub e le sedi degli affiliati. L'apertura della sede di Maddaloni è stata resa possibile grazie all'apporto concreto di uno dei membri di ASTRE Plus e ASTRE Italia, Serapide Trans, che con i suoi 5.000 mq di magazzino riesce ad offrire un servizio di cross-docking per tutto il network.

L'ulteriore progetto di espansione del servizio prevede la realizzazione di un collegamento intermodale tra l'hub di Maddaloni e quello di Bentivoglio, che aumenti i benefici in termini di competitività e rispetto per l'ambiente.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.