Ultime notizie di Economia

La nave al centro dell’economia e dei trasporti


9 marzo 2019 – Ieri 8 marzo presso la sede di Confitarma si è tenuto il VI° seminario Trasporto e Logistica organizzato da GAM editori per aggiornare gli operatori dell’informazione sugli aspetti tecnici ed economici del settore marittimo.

Luca Sisto, Direttore Generale di Confitarma, ha svolto l’intervento introduttivo sull’importanza della flotta di bandiera italiana.


Sono poi intervenuti:
Amm. Isp. (CP)Antonio Basile, Vice Comandante Generale Capitanerie di Porto - Guardia Costiera (Sicurezza in mare ed in porto)
Alessandro Panaro, Resp.Uff.Mar.Med. SRM Intesa San Paolo (Breve rassegna dei diversi tipi di navi, rotte relative, tipologie di traffico e relazioni economiche),
Stefano Tortora, Consigliere Atena (Evoluzione delle unità navali: specializzazione, dimensione, tecnologie di bordo),
Leonardo Piliego, Capo servizio Risorse umane, Relazioni Industriali e Education Confitarma (Equipaggi e contratti di lavoro marittimo),
Francesco Beltrano, Capo Servizio Porti e Infrastrutture Confitarma (Servizi Tecnico Nautici dal punto di vista Confitarma).

Hanno poi illustrato la, complessità delle operazioni in porto ed assistenza in mare,
Alessandro Russo, Assorimorchiatori,
Francesco Tranquilli, Federimorchiatori,
Corrado Baliva, Fedepiloti.

I lavori del Seminario si sono conclusi con un intervento di Mario Mattioli, Presidente Confitarma. Nella sezione Eventi del sito www.confitarma.it, sono disponibili altre foto e le presentazioni illustrate durante l’evento.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.