Ultime notizie di Economia

Nauticsud: nautica risorsa importante per l’economia


12 febbraio 2019 -
“La nautica rappresenta una risorsa importante del nostro tessuto economico. I commercialisti puntano ad avvicinare il mondo della nautica illustrando tutte le norme a chi è spaventato dal redditometro e da altri provvedimenti fiscali che 'scoraggiano' gli investimenti a favore dei natanti. Occorre evidenziare che i redditi congruamente dichiarati consentono la valutazione per l'acquisto di imbarcazioni”. 
Lo ha detto Vincenzo Moretta, presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli, nel corso del forum “Fisco & Nautica - Problematiche Iva nell’acquisto e del possesso di unità da diporto”. Al convegno hanno partecipato Maria Caputo, numero uno dei giovani commercialisti di Napoli; Eraldo Turi, consigliere delegato Commissione imposte dirette e indirette Odcec Napoli, Matteo de Lise, consigliere nazionale e componenete di giunta dell'Ugdcec; Francesca Giglio, presidente Commissione Imposte Odcec Napoli.

Al dibattito, moderato da Pasquale Limatola, consigliere dell'Ugdcec di Napoli, sono intervenuti anche Francesco Spaziante (Agenzia delle Entrate - Direzione Centrale Normativa), Vincenzo Casaregola (stazione navale Gdf di Civitavecchia) e i commercialisti esperti del settore Daniela Barbato, Domenico Rinaldi e Guido Spiniello.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.