Ultime notizie di Economia

Mondo produttivo, logistica e trasporti riuniti a Milano


6 febbraio 2019 - Infrastrutture, geopolitica e logistica, tecnologie informatiche e dei trasporti, specializzazioni verticali, riforme e novità normative sono state al centro della manifestazione, tenutasi al Centro Congressi Assolombarda il 31 gennaio e 1 febbraio. Obiettivo di "Shipping, Forwarding & Logistics Meet Industry” è promuovere il confronto tra gli attori per trovare un accordo dinamico per agire insieme verso il perseguimento di interessi comuni, nel rispetto delle identità e di tutte le categorie di operatori per affrontare le sfide comuni, interagendo con le istituzioni.

La manifestazione ha avuto circa 1200 registrati per la partecipazione, in crescita significativa rispetto all’edizione precedente ed è stata promossa da Alsea, Assologistica e The International Propeller Clubs. Betty Schiavoni, Presidente di Alsea, conferma che
"la missione della manifestazione è promuovere la creazione di una forte partnership tra il mondo della logistica, delle spedizioni e dei trasporti ed il mondo industriale. Alla terza edizione, l'evento sembra sia riuscito a far passare il messaggio.
 Ora la parola passa alle aziende ed alle associazioni. Confetra e Confindustria sono in prima fila per cogliere i segnali importanti, coltivarli ed allargarli”. 
 Andrea Gentile, Presidente di Assologistica, aggiunge:
“il dibattitto che è proseguito nelle due giornate sia nel corso delle sessioni che nelle numerose occasioni di confronto e networking mi sembra abbia raggiunto un consenso generalizzato che la necessità vera del settore non è solo quella di interventi puntuali ma di un cambio di mentalità a tutti i livelli, a partire dalle istituzioni e dalle imprese clienti,, riconoscendo che il concetto contemporaneo di filiera produttiva non ha senso se non include logistica e trasporti come fattori primari, e non come costi da comprimere.
Le crisi economico- logistiche che stiamo vivendo dimostrano che chi lo fa, lo fa a proprio rischio.” 
"La terza edizione di Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry – conclude Riccardo Fuochi, Presidente di The International Propeller Club Port of of Milan, che è anche fra gli organizzatori dell'evento - è stata un’esperienza unica, anche per chi di eventi su trasporti e logistica ne ha visti ed organizzati tanti. Da nessun’altra parte si può trovare la stessa completezza unito all’approfondimento. Difficile porre l’accento su una sessione o su di un’altra: tutte hanno avuto pubblico attento e numeroso. Si può invece con certezza dire che l’evento ha pienamente riflesso la filosofia di sempre degli International Propellers Clubs: confronto senza steccati tra committenti e fornitori di tutte le categorie e azione concertata, partendo dai dati oggettivi”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.