Ultime notizie di Economia

Il Gruppo Grimaldi a Transpotec Logitec 2019


21 febbraio 2019 - Il Gruppo Grimaldi partecipa anche quest’anno a Transpotec Logitec, il più importante appuntamento nazionale con i principali player dei trasporti e della logistica, che si tiene a Verona dal 21 al 24 febbraio prossimo.

 Lo stand del Gruppo si trova nel padiglione 10, all’interno dell’ampio spazio espositivo di ALIS – Associazione Logistica dell'Intermodalità Sostenibile. Il Gruppo partenopeo, leader europeo nelle Autostrade del Mare, presenterà ai principali operatori della catena logistica la sua vasta rete di collegamenti marittimi, offerti con i marchi Grimaldi Lines, Finnlines e Minoan Lines, nel bacino del Mediterraneo, nei Mari Baltico e del Nord.

 I servizi di trasporto via mare del Gruppo Grimaldi rappresentano un’alternativa sostenibile ed efficiente al tutto strada: permettono, infatti, di evitare congestioni stradali, ritardi nelle consegne e costi di carburante eccessivi, offrendo allo stesso tempo la possibilità di consegne puntuali e soprattutto regolari tra i più importanti porti d’Europa. Grande risalto sarà dato, inoltre, agli importanti investimenti del Gruppo, finalizzati a una sempre maggiore qualità, sostenibilità ed efficienza dei servizi offerti.

Tra questi spicca il progetto di allungamento e trasformazione dei cruise ferry Cruise Roma e Cruise Barcelona, attualmente in corso presso il cantiere Fincantieri di Palermo, che permetterà di aumentare la capacità di carico e di migliorare ulteriormente la qualità dei servizi offerti per i traffici tra Italia Continentale, Sardegna e Spagna.

 Altri investimenti ad alto contenuto tecnologico a cui sarà dato spazio durante l’evento di Verona includono l’ordine di 12 navi ro-ro hybrid di quinta generazione, giganti del mare eco-friendly attualmente in costruzione presso il cantiere cinese di Jinling, e il prossimo lancio di un’app Grimaldi concepita per gli operatori della catena logistica che permetterà, tra l’altro, la tracciabilità delle merci imbarcate.
“Il Gruppo Grimaldi non poteva mancare a questo evento, che riunisce i principali operatori dei trasporti e della logistica”, afferma Eugenio Grimaldi, Line Manager Short Sea Lines del Gruppo Grimaldi. “Avremo il piacere di presentare la nostra densa rete di Autostrade del Mare, che continua a crescere e a migliorare grazie al supporto costante e alla fiducia dei nostri clienti. Abbiamo intrapreso importanti investimenti al fine di raggiungere due obiettivi fondamentali: offrire ai nostri partner servizi di qualità sempre crescente, e aumentare significativamente la sostenibilità e l’efficienza dell’intera catena logistica.”

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.