Ultime notizie di Economia

L’Escola Europea certifica la M/N Excelsior ula per i corsi MOST


13 dicembre 2018 - Nel mese di dicembre, Marta Miquel, responsabile dell’Escola Europea Intermodal Transport, ha consegnato la certificazione Arete alla nave Excelsior della compagnia di navigazione Grandi Navi Veloci (GNV), che opera sulla tratta Tánger-Barcelona-Génova, che quindi diventa aula ufficiale dell’Escola Europea. Il certificato è stato consegnato al Comandante Alessandro Fantini e Valerio Esposito, il rappresentante di GNV a Barcellona, e la targa di certificaziona è stata subito affissa sul ponte di comando.

Questo certificato indica che la nave soddisfa i requisiti di qualità fissati dall’Escola Europea per poter ospitare i corsi MOST (Motorways of the Sea Training). La certificazione Arete deriva etimologicamente dalla parola greca "eccellenza" (Ἀρετή). Nell’antica Grecia era una parte importante dell’educazione dei giovani ateniesi (Paideia). Includeva allenamento fisico, per il quale è stato creato il gymnasion, ed allenamento mentale, che preparava la popolazione con le abilità oratorie, retorica, scienze basiche e formazione spirituale.

Tutte queste discipline sono fonte di ispirazione per l’Escola Europea, che mette in evidenza che le navi dove i corsi si svolgono dovrebbero essere in grado di adattarsi a questo tipo di formazione (rinnovata con le esigenze di oggi) . Tra gli altri destinatari di questo premio si ricomprendono le navi Cruise Roma e Cruise Barcelona di Grimaldi Lines, la nave Fantastic di GNV, la nave Tanit della Cotunav, l’Aula dels Estels (Aula delle Stelle) nel terminal Drassanes (Barcellona) e l’Aula Europa nel terminal BEST (Barcellona)

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.