Ultime notizie di Economia

Global strategy nella ristrutturazione della Tigullio Shipping Spa


17 Dicembre 2018 - Global Strategy, società di consulenza strategica e finanziaria fondata e guidata da Antonella Negri-Clementi, ha assistito Tigullio Shipping SpA nella predisposizione del Piano Industriale a supporto della Manovra Finanziaria sottostante all’Accordo di Ristrutturazione ex art. 182 bis L.F., portando a termine l’operazione con successo e ricoprendo un ruolo determinante nell’individuazione del partner industriale Marinedi Srl, entrato ufficialmente, con una quota di maggioranza, lo scorso 30 Novembre nel capitale sociale della Tigullio Shipping.

L’acquisizione di Tigullio Shipping, titolare della concessione di costruzione e gestione delle opere di ampliamento del Porto Turistico di Chiavari (“Calata Ovest”), comprendente 151 posti barca oltre ad altre realizzazioni accessorie, consente al Gruppo Marinedi, già primario operatore Italiano nel campo delle opere marittime, di ampliare la propria rete portuale funzionalmente interconnessa e composta oggi da 14 marina e 5.520 posti barca, con l’obiettivo dichiarato da Renato Marconi, Amministratore Delegato del Gruppo, di raggiungere in tempi brevi la leadership nel Mediterraneo con 12.000 posti barca.

L’ingresso del nuovo socio rappresenta l’ultimo step dell’iter che aveva portato all’ottenimento della omologa dell’Accordo di Ristrutturazione da parte del Tribunale di Genova lo scorso 25 Ottobre. La ristrutturazione si è resa necessaria a seguito del rallentato sviluppo commerciale di Calata Ovest, dovuto principalmente all’aggravarsi della crisi del mercato immobiliare e del settore nautico.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.