Ultime notizie di Economia

Quinto seminario Trasporto e Logistica


14 novembre 2018 - Si terrà domani 15 novembre presso l’Aeroporto di Milano Malpensa il “Quinto seminario Trasporto e Logistica” organizzato dalla rivista PORTO&Interporto – GAM Editori e dal Propeller Club di Milano. Argomenti trattai saranno: Cargo aereo: ruolo del comparto, flussi di traffico, il posizionamento rispetto all’Europa, il Piano Nazionale degli Aereoporti, proposte e soluzioni.

 Modalità di vendita, e-commerce e merci “time sensitive”: le opportunità di crescita per il cargo aereo e le criticità da risolvere. BRI e cargo aereo: come può il sistema italiano partecipare al “grande gioco” cinese? Verso l’obiettivo 1 milione di tonnellate. I piani di potenziamento per Malpensa e l’integrazione del comparto nella catena logistica: infrastrutture, intermodalità, digitalizzazione. Focus: la logistica farmaceutica e il cargo aereo (intervento a cura di Bcube).

 L’incontro prevede anche il Tour della Cargo City (zona airside, con Bus intercampo), la visita al magazzino Fedex, al magazzino Beta Trans e al magazzino BCube-MLE. Gli interventi al seminario saranno a cura di Riccardo Fuochi (Propeller Club of Milan / ASSOLOGISTICA), Giovanni Costantini (SEA Malpensa Cargo), Marina Marzani (ANAMA), Mauro Grisafi (Bcube).

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.