Ultime notizie di Economia

L’organismo e le cellule della città intelligente


2 novembre 2018 - La Smart City è il risultato di un’integrazione armonica tra le tecnologie nella gestione e nell’erogazione dei servizi pubblici necessari alla vita cittadina. Connessione a banda larga, ICT, IoT, automazione, sensoristica big data, sicurezza informatica, software di monitoraggio e sistemi avanzati di storage.

Dal quartiere intelligente o Smart District allo Smart Building: ogni tecnologia e soluzione innovativa è, al contempo, un elemento completo e, nella sua singolarità, parte del tutto. Ne è un esempio lo Smart Metering come “visione” di un sistema di misura centralizzato e automatizzato basato sul principio dell’innovazione tecnologica e la sua concretizzazione.

Smart district&building - mercoledì 21 novembre presso il Salone di Rappresentanza, Palazzo Tursi. Sempre nella giornata di mercoledì 21, il Palazzo della Borsa ospiterà SMAU GENOVA, la tappa del roadshow di Smau in Italia dedicato al tema dell’OPEN INNOVATION e finalizzato a portare l’innovazione in giro per l’Italia.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.