Estremamente significativa anche la visita al Pasir Panjag Terminal PSA di Singapore e a quello di Tuas, attualmente in costruzione e che una volta ultimato (nel 2040) avrà una capacità di 65mln di TEUS (+85%rispetto ad oggi) ed un’estensione di 1.400 ettari. Umberto Masucci, Presidente del The International Propeller Clubs, ha dichiarato: “Durante questi 4 giorni abbiamo avuto modo di conoscere meglio le eccellenze di Singapore, sia portuali sia economiche e -come in tutte missioni Propeller- ci siamo presenti come “sistema”, illustrando, le best practices italiane di shipping, logistica e cantieristica e le misure dell'ultima riforma portuale che hanno ridato slancio ai nostri scali". Nel corso della 4 giorni vi sono diversi incontri e riunioni con le associazioni di categoria dello shipping, della logistica e del bunkeraggio (Singapore Logistic Association, International Bunker Industry Association, Singapore Shipping Association, Singapore Maritime Foundation) e la visita alla Singapore Exchange, la Borsa di Singapore, prima società ad auto quotarsi in Asia e che nel 2016 ha acquisito The Baltic Exchange di Londra.
Sezioni
- Shipping (5471)
- Economia (4951)
- Logistica e Trasporti (4372)
- Infrastrutture (3427)
- Nautica (1482)
- Eventi e turismo (951)
- Cultura (199)
- Diritto - Fisco (100)
- Editoriale (14)
Archivio blog
- ► 2023 (2311)
- ► 2022 (1425)
- ► 2021 (1236)
- ► 2020 (1389)
- ► 2019 (1517)
- ▼ 2018 (1670)
- ► 2017 (1497)
- ► 2016 (2092)
- ► 2015 (3095)
- ► 2014 (3037)
Conclusa la missione Propeller Clubs a Singapore
Estremamente significativa anche la visita al Pasir Panjag Terminal PSA di Singapore e a quello di Tuas, attualmente in costruzione e che una volta ultimato (nel 2040) avrà una capacità di 65mln di TEUS (+85%rispetto ad oggi) ed un’estensione di 1.400 ettari. Umberto Masucci, Presidente del The International Propeller Clubs, ha dichiarato: “Durante questi 4 giorni abbiamo avuto modo di conoscere meglio le eccellenze di Singapore, sia portuali sia economiche e -come in tutte missioni Propeller- ci siamo presenti come “sistema”, illustrando, le best practices italiane di shipping, logistica e cantieristica e le misure dell'ultima riforma portuale che hanno ridato slancio ai nostri scali". Nel corso della 4 giorni vi sono diversi incontri e riunioni con le associazioni di categoria dello shipping, della logistica e del bunkeraggio (Singapore Logistic Association, International Bunker Industry Association, Singapore Shipping Association, Singapore Maritime Foundation) e la visita alla Singapore Exchange, la Borsa di Singapore, prima società ad auto quotarsi in Asia e che nel 2016 ha acquisito The Baltic Exchange di Londra.
- Blog Comments
- Facebook Comments
I più cliccati degli ultimi 30 giorni
-
13 marzo 2024 – Nell’ambito della ottava edizione di Shipping, Forwarding&Logistic meet Industry che si terrà al Centro Congressi Asso...
-
29 febbraio 2024 - L'Avvocato, Roberto Nanfitò , Direttore regionale del Codacons per i Porti e i Trasporti marittimi, si è incontrato...
-
9 marzo 2024 – L’industria logistica deve giocare un ruolo fondamentale nel rendere più vicino il futuro dell’economia globale nel segno del...
-
18 marzo 2024 - Il prossimo 5 aprile partirà il Master Executive in Shipping Management organizzato da ForMare – Polo Nazionale per lo Shipp...
-
6 marzo 2024 - L’Italia è un’economia trasformatrice. La logistica è stata vista quasi esclusivamente in funzione dell’export, ma la crisi...
-
18 marzo 2024 - Il porto di Dunkerque e CEVA Logistics hanno annunciato di aver firmato un contratto per un appezzamento di terreno su cui C...