Ultime notizie di Economia

Ruolo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera nello scenario marittimo-portuale


25 Ottobre 2018 - L’International Propeller Club Port of Leghorn ospiterà nei prossimi giorni due importanti eventi a livello nazionale. Venerdì prossimo 26 ottobre, il club guidato da Maria Gloria Giani Pollastrini ospiterà il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera, l’Ammiraglio (I.C.) Giovanni Pettorino, il quale relazionerà sul “Ruolo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera nello scenario marittimo-portuale d’Italia”. Ma questo non sarà l’unico evento della giornata. Il Club avrà infatti l’onore di fare da sede per il Direttivo Nazionale Propeller d’Italia che si riunisce solamente due volte l’anno.

Il Propeller Club di Livorno ha organizzato un dettagliato programma per accogliere i rappresentanti di tutte le sedi italiane dell’associazione. Sarà l’occasione per far conoscere la città di Livorno attraverso alcuni dei luoghi più rappresentativi del mondo storico-marittimo. Il programma prevede l’arrivo della delegazione alle ore 14 per una breve visita del Livorno Port Center, Fortezza vecchia (g.c.) guidata dalla dott.ssa Alessandra Potenti (AdSP Alto Tirreno).

Alle 14.30 si terrà la riunione dei 24 rappresentanti del Direttivo Nazionale. Alle 17, stavolta in seduta pubblica, il gruppo si sposterà in Sala Ferretti per l’attesa prolusione dell’Ammiraglio Pettorino. Gli ospiti del club, grazie alla cortese disponibilità dell’assessore alla Cultura Belais e del dirigente comunale Bertelli, avranno modo sabato 27 di visitare il Museo della Città, dopo aver effettuato la visita dell’Accademia Navale di Livorno grazie alla cortese disponibilità del comandante Ammiraglio Pierpaolo Ribuffo, che farà gli onori di casa alla delegazione.
 “La presenza del Comandante Generale e la scelta di individuare Livorno come sede del Direttivo Nazionale - commenta la presidente del club Maria Gloria Giani Pollastrini – non solo è un privilegio per la città, ma è anche una conferma che i Propeller Club sono sempre più il think tank per la portualità italiana. Lo dimostrano anche gli shipping week di Napoli e Genova che vedono il Propeller quale catalizzatore della gran parte delle iniziative. Sono particolarmente grata inoltre al nostro Presidente nazionale Umberto Masucci per avere accettato Livorno come sede per il direttivo oltre a Genova, Napoli e Milano, che sono tradizionalmente i tre luoghi per questo tipo di meeting”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.