Ultime notizie di Economia

L’ITS Fondazione G. Caboto accoglie a Gaeta Antonio Tajani


21 ottobre 2018 - Gli Allievi Ufficiali, il Presidente Cesare d’Amico e tutto lo staff dell’ITS Fondazione Caboto hanno ricevuto la gradita visita del Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani, accompagnato dal Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano. Il Presidente Tajani è a Gaeta in occasione della giornata inaugurale della prima edizione del Festival del Blu, di cui l’ITS Fondazione G. Caboto è uno dei partner.

Il festival del Blu è una quattro giorni di appuntamenti all'insegna della cultura scientifica e tecnologica, organizzata dall’Amministrazione Comunale con il Patrocinio della Regione Lazio, dell’ASI-Agenzia Spaziale Italiana, dell'ESA-European Space Agency e dell'Aipas - Associazione delle Imprese per le attività spaziali, in collaborazione con la Pro Loco Gaeta, e l’Associazione “La Cittadella” e, appunto, dall’ITS “Fondazione G. Caboto”, che inoltre ospiterà nella propria sede, nel Palazzo della Cultura, uno dei convegni previsti dal programma.

Dal 19 al 22 ottobre scienziati, poeti, studenti e gente comune si ritroveranno assieme per effettuare un viaggio emozionante tra il blu del cielo e degli spazi siderali e il blu dello splendido mare di Gaeta con tanti ospiti che interagiranno col pubblico, in particolar modo con gli studenti delle scuole primarie e secondarie, allo scopo di avvicinare i giovani alla scienza, con un occhio attento alla salvaguardia del mare e del nostro pianeta.

La visita del Presidente Tajani arriva in un momento molto importante e particolare delle attività dell’ITS Caboto; infatti, si stanno svolgendo in questi giorni le selezioni dei candidati ai nuovi Corsi della programmazione 2018. Oltre 100 giovani, provenienti da tutta Italia si stanno confrontando con le impegnative prove di selezione; tra questi verranno scelti i 50 Allievi Ufficiali di Coperta e Macchina che frequenteranno i Corsi e imbarcheranno a bordo delle navi delle Compagnie di navigazione partner.

A questi si aggiungeranno altri 60 allievi, che potranno frequentare i nuovi Corsi, da quest’anno inseriti nell’offerta formativa dell’ITS Caboto. Un percorso formativo dedicato alla formazione di figure professionali destinate ad operare a bordo di navi passeggeri, dall’accoglienza alla ristorazione e ai servizi vari.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.