Ultime notizie di Economia

Assonat e Confturismo insieme al Salone di Genova


19 settembre 2018 - L’Italia continua a rappresentare una delle destinazioni turistiche più amate come confermato da un costante trend di crescita dei flussi turistici e con un importante presenza stimata anche nel mese di settembre, che di fatto testimonia un allungamento della stagione estiva. Infatti uno special report di Confturismo e Istituto Piepoli indica che nel mese di settembre la vacanza principale degli italiani sarà per uno su quattro e per circa uno su dieci lo sarà per la prima volta negli ultimi cinque anni.

Con l'obiettivo di continuare a rafforzare e consolidare i rapporti istituzionali e categoriali, le relazioni con gli stakeholder del settore e gli operatori di filiera, le iniziative volte a promuovere l’offerta e l’accoglienza dei marina e la conoscenza del territorio al diportismo, l'Assonat sarà presente al 58° Salone Nautico Internazionale che si svolgerà presso la Fiera di Genova dal 20 al 25 settembre con uno stand istituzionale di circa 100 mq.

L’area accoglierà la presenza di Confturismo, organizzazione di coordinamento per il comparto del turismo di Confcommercio, di cui fanno parte, oltre Assonat, le seguenti Associazioni Nazionali di Categoria: Anbba, Confguide, Faita-Federcamping, Federalberghi, Fto, Fiavet e Fipe.

Già in calendario le programmate presentazioni di progettualità dedicate alla filiera nautica ai giornalisti, agli operatori turistico-nautici e ai diportisti durante la kermesse fieristica:
22 settembre ore 11,00 - Teatro del Mare - Area Sailing World "Confturismo, presentazione progetto Sentinelle del Mare in Liguria - Estate 2018.
24 settembre ore 15,00 - Stand istituzionale W48 - Area Sailing World "Camera di Commercio - Azienda Speciale per l'economia del mare di Latina: Presentazione progetto 4ᵃ Giornata Nazionale dell'Economia del Mare – Gaeta 19 - 21 ottobre 2018".

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.