Ultime notizie di Economia

Secondo Business Forum Italo Arabo


12 agosto 2018 - Stronger together è il concetto fondamentale a cui si ispira il secondo Business Forum Italo Arabo che si terrà a Roma il prossimo 17 ottobre presso lo storico Auditorium della Tecnica di Confindustria all’EUR, con l’obiettivo di rafforzare e dare nuovo impulso alle relazioni economiche con il mondo arabo. L’evento è il seguito naturale della prima edizione che si è svolta a Milano a ottobre del 2017, che ha chiamato a raccolta oltre 300 partecipanti tra Ministri e autorevoli rappresentanti della comunità economico-finanziaria italiana e araba.

 L’edizione di quest’anno del Forum avrà come Guest Country gli Emirati Arabi Uniti e si svilupperà attorno a tre settori principali: Innovazione & Digitalizzazione, Logistica & Infrastrutture, Food Industry & Agribusiness. Tutti ambiti in cui le due sponde del Mediterraneo trovano già spazi di collaborazione e i cui potenziali di crescita sono enormi.
“Il mondo arabo sta attraversando una straordinaria fase di trasformazione – sottolinea la JIACC – e di riforme economiche e sociali destinate a plasmare non solo l’economia, ma anche a ridefinire il ruolo dei governi”. 
A rafforzare queste considerazioni sono i dati. Secondo le stime della Banca Mondiale per il 2018, i Paesi arabi cresceranno del 3,1% grazie alla spinta dettata verso l’alto dalla stabilizzazione dei prezzi del petrolio e grazie a riforme, pianificazioni strategiche e progetti di medio lungo periodo “senza precedenti” volti ad attrarre investimenti e innescare processi di sviluppo trainati dal settore privato.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.