Ultime notizie di Economia

NCL, iniziative per ridurre l’uso di prodotti in plastica usa e getta


2 agosto 2018 - Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. ha annunciato le prossime importanti iniziative a cui parteciperà per ridurre il proprio impatto ambientale, rinunciando alle cannucce in plastica su tutte le 26 navi della flotta e nelle due destinazioni insulari, Great Stirrup Cay e Harvest Caye. Grazie a questi cambiamenti, la compagnia prevede che ogni anno saranno 50 milioni le cannucce in plastica che non verranno più utilizzate su tutta la flotta. In qualità di membro della Trash Free Seas Alliance® di Ocean Conservancy, la compagnia si impegna attivamente ad adottare soluzioni che riducano la quantità di rifiuti di plastica negli oceani.

 L’abolizione della plastica usa e getta su tutta la flotta e nelle destinazioni insulari è espressione degli sforzi già compiuti dalla compagnia per incrementare l’approvvigionamento sostenibile, ridurre al minimo i rifiuti da discarica, investire nelle tecnologie emergenti e diminuire le emissioni di CO2.
“La scelta di abolire l’uso delle cannucce in plastica usa e getta su tutta la flotta globale e nelle destinazioni insulari è parte integrante del nostro programma ambientale Sail & Sustain e ci consente di ridurre ulteriormente l’impronta ambientale della compagnia”,
 ha dichiarato Frank Del Rio, presidente e amministratore delegato di Norwegian Cruise Line Holdings Ltd.
“In qualità di membri della Trash Free Seas Alliance®, ci impegniamo a offrire il nostro contributo per tutelare gli oceani a favore delle generazioni future”.
 “Apprezziamo molto questo importante passo avanti da parte di Norwegian Cruise Line Holdings nella riduzione della plastica usa e getta”,
 ha affermato Searles Jones, amministratrice delegata di Ocean Conservancy.
“Le cannucce rappresentano solo una piccola parte della plastica presente negli oceani, ma sono sempre tra le prime dieci tipologie di rifiuti raccolti durante l’International Coastal Cleanup annuale di Ocean Conservancy e possono risultare letali per la flora e la fauna oceanica. Ecco perchè da tempo esortiamo i nostri sostenitori a evitare l’uso di cannucce, ove possibile”. 
Fondata nel 2012, la Trash Free Seas Alliance® riunisce personalità di spicco del settore industriale, della tutela ambientale e del mondo accademico, per creare un forum di collaborazione pratica incentrato sulla riduzione significativa dei rifiuti negli oceani. Il programma ambientale globale di Norwegian Cruise Line Holdings, Sail & Sustain, riflette l’impegno della compagnia a offrire a tutti gli ospiti vacanze in crociera davvero eccezionali, limitando il proprio impatto ambientale.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.