Ultime notizie di Economia

Iraq: Ministro del Petrolio riceve nuovo direttore locale di ENI


12 agosto 2018 - Il Ministro del Petrolio iracheno, Jabbar al Luaibi, ha incontrato il nuovo direttore generale della filiale irachena della compagnia italiana Eni, Massimo Insulla, per colloqui incentrati sulla cooperazione nello sviluppo del settore petrolifero del paese arabo.

Il titolare del dicastero di Baghdad, si legge in un comunicato stampa dell’ufficio di Al Luaibi, ha elogiato gli sforzi profusi da Eni Iraq B.V. in particolare nella produzione dal campo di Zubair (al 41 per cento dell’azienda italiana), uno dei più grandi dell’Iraq, ma anche nei progetti in campo sociale (sanità, servizi idrici alla popolazione di Basra, educazione, formazione professionale, riqualificazione ambientale, come veicolo di apertura al dialogo per prevenire conflitti) nella provincia meridionale di Bassora, recentemente teatro delle proteste dei senza lavoro.

Il ministro ha sottolineato l’importanza per le autorità irachene di raggiungere gli obiettivi prefissati, in linea con i piani per lo sviluppo dell’industria petrolifera dell’Iraq. Da parte sua il nuovo Managing Director di Eni Iraq ha confermato che Eni lavorerà per soddisfare le ambizioni del ministero tese a sviluppare ulteriormente l’industria petrolifera del paese arabo.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.