Ultime notizie di Economia

Treno Pop, Toninelli: tecnologia per migliorare qualità di vita dei pendolari


1 lulio2018 2018 - Nello stabilimento Alstom di Savigliano è stato presentato alla stampa e agli stakeholder il primo esemplare del treno Pop di Trenitalia. “Il primo treno Pop di Trenitalia è uno ottimo esempio di tecnologia a servizio del comfort e della sicurezza di viaggio. Anche io lavorerò, è il caso di dirlo, su questo binario: puntare sul trasporto ferroviario regionale per migliorare la qualità della vita dei pendolari” ha commentato il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli.

Il primo esemplare del Pop raggiungerà nelle prossime settimane Velim, nella Repubblica Ceca, dove in un apposito circuito ferroviario si terranno le prove tecnico dinamiche, necessarie per ogni treno di nuova progettazione, prima del suo rientro in Italia dove completerà i test sui binari di Rete Ferroviaria Italiana. Il Pop sarà poi presentato a Innotrans 2019, la più prestigiosa Fiera internazionale dei trasporti, che si terrà, dal 18 al 20 settembre 2018, a Berlino.

Il convoglio, progettato e fabbricato in Italia, nei siti Alstom di Savigliano, Sesto San Giovanni e Bologna, comincerà a essere consegnato da Trenitalia alle Regioni a partire dalla primavera del prossimo anno pronto per entrare in servizio commerciale. Dei 150 convogli previsti sulla base dell'Accordo Quadro fra Alstom e Trenitalia sono già programmate consegne all'Emilia–Romagna, alla Puglia, al Veneto, alla Sicilia, al Piemonte, alla Liguria, all'Abruzzo e alle Marche.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.