Ultime notizie di Economia

Assoporti: Politiche dell’Unione, statistiche e nuovo portale


19 aprile 2018 - Si è svolta ieri la conferenza stampa di Assoporti di illustrazione dei dati statistici già pubblicati lo scorso 23 marzo, nonché di presentazione della versione dimostrativa del nuovo portale dell’Associazione. La stessa è avvenuta nel corso della Med Ports Conference 2018, per la prima volta tenuta in Italia, con il Presidente di Assoporti – ospite d’onore della Conferenza - che ha tenuto una relazione sull’importanza del ruolo del Mediterraneo nello scenario portuale mondiale. Inevitabilmente, il Presidente di Assoporti Zeno D’Agostino ha aperto la conferenza stampa ribadendo quanto già espresso due giorni fa in relazione alla notizia di procedura di infrazione da parte della Commissione Europea alle Autorità di Sistema Portuale per non aver pagato le imposte fiscali sui canoni riscossi.
 “Stiamo già mettendo in opera tutte le nostre competenze e, come ho detto, stiamo chiedendo a tutte le Associazioni del cluster marittimo-portuale di lavorare insieme per questo obiettivo comune e importante,” ha commentato D’Agostino. 
D’Agostino ha poi illustrato con dei grafici illustrativi della serie storica statistica dei movimenti portuali il peso costante e effettivo che il settore ha avuto e ha sull’economia del Paese.
 “Ricordo a tutti che il nostro settore è trainante per l’economia italiana, generando un PIL importante e occupando molte persone, “ ha proseguito mostrando in dettaglio tutti i dati ai presenti. 
In chiusura è stata mostrata la versione dimostrativa del nuovo portale Assoporti, che mira ad una comunicazione più efficace e moderna con l’integrazione dei social network e con un’interattività accessibile.
 “Il nuovo portale ha l’obiettivo di comunicare con tutti i nostri associati, con i player del settore e con il pubblico generalista interessato. E’ stato realizzato in un formato semplice e graficamente innovativo, ricco di informazioni che mettiamo a disposizione di tutti, “ ha concluso il Presidente.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.