Ultime notizie di Economia

Seatrade Cruise Global - I porti italiani presenti con CruiseItaly


8 marzo 2018 - Ieri è stata ufficialmente aperta Seatrade Cruise Global 2018, la Fiera più importante nel settore delle crociere al mondo. Alla sua 34esima edizione, l’evento ospita 700 espositori provenienti da 110 diversi paesi e sono previsti circa 11.000 visitatori.

Una rassegna mondiale di tutti coloro che operano nel settore, e un ottimo momento per riunirsi e discutere delle prossime strategie con tutti i player. L’ormai consolidato padiglione italiano CruiseItaly, vede la partecipazione di tutti gli scali crocieristici italiani con una fitta agenda di incontri e eventi. Già lunedì, all’avvio dei lavori congressuali della manifestazione, l’Italia dei Cruise Ports si è presentata in un forum turistico organizzato dall’ENIT USA (Agenzia Italiana per il Turismo) con Assoporti.

Al forum hanno partecipato Tour Operator americani su invito, e hanno avuto modo di vedere video e presentazioni delle destinazioni più belle del nostro Paese. Così i partecipanti hanno potuto vedere le bellezza delle nostre città e poter interloquire con i rappresentanti dei porti presenti per richiedere delucidazioni. I lavori del Forum sono stati aperti dal Presidente Pino Musolino, Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Settentrionale (Porto di Venezia) e chiusi dal Presidente Massimo Deiana, Autorità di Sistema Portuale del Mar di Sardegna.
“Le previsioni per il 2018 sono positive “, ha commentato il Presidente di Assoporti Zeno D’agostino , “i nostri scali sono ricercati perché abbiamo un valore territoriale unico al mondo, e, come ho già avuto modo di dire, incrementando il legame porto-città siamo imbattibili.”

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.