Ultime notizie di Economia

L’Italia all’International Hotel Investment Forum 2018


4 marzo 2018 - Il 5, 6 e 7 marzo a Berlino la 21ª edizione di IHIF. Il più importante appuntamento in Europa e tra i primi a livello internazionale, per gli investimenti nel settore turistico. L’Italia è presente con Cassa Depositi e Prestiti, Agenzia del Demanio, FS Sistemi Urbani (Gruppo Ferrovie dello Stato), Confindustria Alberghi ed ICE. Dopo la positiva esperienza degli anni passati la presenza italiana è quest’anno ulteriormente rafforzata e coinvolta nel programma principale della manifestazione con una Breakout Session dedicata al nostro paese “Italy: New Investment Opportunities Opening”

Il tema degli investimenti in campo turistico sta diventando infatti sempre più attuale con un volume delle transazioni alberghiere che, da un’indagine pubblicata nelle scorse settimane da EY, ha visto nel 2017 una crescita del +7,2% rispetto al 2016, per complessivo 1,6 miliardi di euro di cui il 67% realizzato da fondi internazionali di Private Equities. Segno questo che il settore, anche da parte degli investitori internazionali, sempre più è visto strutturalmente in crescita anche sul medio e lungo periodo.

Il mercato alberghiero italiano gode di ottima salute e ciò si riflette positivamente sulle performance economiche e gestionali degli hotel. Ecco quindi spiegato il forte interesse verso il nostro settore da parte di operatori internazionali e fondi immobiliari – dichiara Giorgio Palmucci, Associazione Italiana Confindustria Alberghi. In un mercato caratterizzato da standard qualitativi sempre più elevati, sensibilizziamo molto le aziende sul tema riqualificazione del patrimonio alberghiero italiano e l’attrazione degli investimenti nel settore. Proprio per questo partecipiamo oramai da 4 anni, con l’iniziativa di Italia Hospitality, all’International Hotel Investment Forum, la principale fiera del settore a livello mondiale, rappresentando l’eccellenza del made in Italy turistico.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.