Ultime notizie di Economia

Motorola Solutions acquisisce Avigilon

7 febbraio 2018 - Motorola Solutions ha annunciato l’accordo per l’acquisizione di Avigilon che potenzierà il suo portfolio di tecnologie per le comunicazioni mission-critical. Il completamento della transazione, del valore complessivo di 1 miliardo di dollari, è previsto entro la fine del secondo trimestre del 2018. Avigilon, con sede a Vancouver in Canada, progetta, sviluppa e produce soluzioni all’avanguardia per la sorveglianza tra cui video analytics, software e hardware per la gestione di reti video, telecamere di sorveglianza e soluzioni per il controllo degli accessi.

Avigilon serve aziende ed enti governativi tra cui infrastrutture critiche, aeroporti, strutture governative, luoghi pubblici, centri sanitari e negozi. L’azienda detiene oltre 750 brevetti americani e internazionali. “Questa acquisizione permetterà alla sofisticata piattaforma analitica di videosorveglianza di Avigilon di accedere al settore in continua evoluzione della sicurezza pubblica, oltre ad ampliare con nuovi prodotti e tecnologie la nostra offerta dedicata alle aziende private,” ha dichiarato Greg Brown, presidente e CEO di Motorola Solutions.
“I video possono giocare un ruolo importante nel rendere le città più sicure e supportare le attività commerciali. Assumono il ruolo di 'occhi e orecchie' altamente efficienti per il monitoraggio di un determinato luogo, e l'analisi avanzata dei video può proattivamente segnalare agli agenti una violazione perimetrale o rintracciare rapidamente una persona che ha smarrito un oggetto di valore.” 
Con l’introduzione di più telecamere nel flusso operativo della sicurezza pubblica, la videosorveglianza e gli analytics consentiranno una maggiore collaborazione pubblico-privato, tra le comunità locali e le forze dell'ordine. L'acquisizione inoltre consentirà a Motorola Solutions di ampliare l’offerta a nuovi segmenti dei mercati in cui è già presente con la sua tecnologia per comunicazioni sicure ed affidabili, come i settori dell’oil&gas, dei trasporti, delle utility, manifatturiero e dell’istruzione.

I clienti ora possono acquistare soluzioni avanzate per la sicurezza e la sorveglianza come parte integrante del portfolio di tecnologie per le comunicazioni critiche nei mercati commerciali. La piattaforma per la videosorveglianza di Avigilon aiuta a trasformare l’attività di videosorveglianza da reattiva – visionare ciò che è accaduto – a proattiva, emettendo alert in tempo reale nel momento in cui un individuo, oggetto o veicolo di interesse viene riconosciuto. Questa intelligenza critica abilita gli utenti a prendere più rapidamente la decisione giusta.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.