Ultime notizie di Economia

A.l.i.s. e Cattaneo Zanetto & Co.

27 febbraio 2018 - Interazione con il mondo delle relazioni istituzionali e rapporti sempre più stretti con gli stakeholders. Alis – Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile, realtà consolidata forte delle sue più di 1.300 aziende associate, conferma il proprio successo e presidio nel panorama nazionale della logistica e dei trasporti attraverso un’attività di relazioni con le istituzioni sia in Italia che in Europa.

 Viene così annunciato, durante l’ultimo Consiglio dei Soci Fondatori che si è svolto il 15 Febbraio u.s., il nuovo accordo di collaborazione tra ALIS e Cattaneo Zanetto & Co, azienda leader nella consulenza e comunicazione in materia di politica e public affairs, monitoraggio e government relations. Una partnership che permetterà ad Alis una sempre più efficiente presenza sul mercato, quale associazione concreta accreditata in grado di prendere parte attivamente ai tavoli nazionali promossi dal Governo.

Questa collaborazione, fortemente voluta e necessaria, si rivelerà proficua per entrambe le realtà – commenta Guido Grimaldi, Presidente di Alis. - È questo un ulteriore passo in avanti dell’Associazione in piena espansione che si propone la volontà di avere un ruolo sempre più attivo nel confronto con le istituzioni italiane ed europee. Cattaneo Zanetto & Co fornisce consulenza aziendale applicata alle relazioni istituzionali e negli ultimi 5 anni si è posizionata al primo posto in Italia affiancando il cliente nei processi decisionali governativi in Italia e presso le istituzioni europee.

Promuovere la sostenibilità nel settore del trasporto e della logistica rappresenta un obiettivo ambizioso ma sicuramente alla portata di questa pioneristica associazione – ha affermato Paolo Zanetto, Founding Partner di Cattaneo Zanetto & Co. – e continua - per questo, Cattaneo Zanetto & Co. è orgogliosa di poter collaborare con ALIS per rendere l’Associazione ancor più un punto di riferimento nel panorama del policy making nazionale ed europeo.

Un’attenta e mirata relazione con gli stakeholders nella massima trasparenza, etica ed integrità saranno la marcia in più per Alis che si avvarrà delle azioni strategiche e attività di monitoraggio parlamentare suggerite da Cattaneo Zanetto & Co. per raggiungere gli obiettivi di business attraverso una qualificata attività di consulenza professionale.

Cattaneo Zanetto & Co. fornirà un supporto a 360 gradi sulla presenza di Alis ai tavoli tematici e sulla presentazione delle istanze a favore degli associati, ma soprattutto un costante monitoraggio dell’ambiente politico istituzionale con analisi di scenario e aggiornamento sull’attività legislativa con l’obiettivo di posizionare Alis al meglio presso le Istituzioni creando consapevolezza e autorevolezza dell’Associazione presso le Autorità governative e parlamentari.

La presenza istituzionale diffusa è la chiave per un forte posizionamento di alto livello – aggiunge Guido Grimaldi, Presidente di Alis - e la divulgazione delle informazioni tra gli associati è fondamentale per garantire il raccordo tra i processi decisionali del vertice Alis e le necessità dei singoli Associati.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.