Ultime notizie di Economia

Presentazione del P.I.D. di Salerno


9 dicembre 2017 - Lunedì 11 dicembre 2017 presso il Mediterranea hotel Salerno si terrà la giornata di presentazione del Punto Impresa Digitale (P.I.D.), realizzato dalla Camera di commercio di Salerno nell’ambito del Piano Nazionale Industria 4.0. L’evento si articolerà in due sessioni: nella prima (ore 9-13) si presenteranno i servizi offerti dal PID, tesi a diffondere la conoscenza sulle tecnologie ed i vantaggi di Industria 4.0, offrire assistenza, orientamento e formazione sull’innovazione digitale, illustrare le opportunità d’investimento e gli incentivi connessi a Industria 4.0.

Dopo i saluti del presidente dell’Ente camerale Andrea Prete, toccherà ai due relatori di respiro internazionale presenti per l’occasione entrare nel merito: Bruce Sterling, Docente at Art Center College of Design in Pasadena, California, il primo ad aver ipotizzato lo sviluppo delle tecnologie abilitanti oggi racchiuse nella definizione 4.0 e Alex Giordano, pioniere italiano della rete, già fondatore di Ninjamarketing e del metodo di Etnografia Digitale.

Nel pomeriggio (ore 15-19) si terrà un workshop rivolto alle imprese del territorio che sono già dotate o in via di adozione delle tecnologie abilitanti dell’impresa 4.0. Il confronto consentirà di tracciare una mappatura dei bisogni e delle competenze presenti sul territorio, al fine di progettare futuri focus tematici finalizzati all’accesso ed all’ottimizzazione delle opportunità e degli incentivi previsti dal Piano Nazionale Industria 4.0.

 Al riguardo, la Camera di Commercio di Salerno eroga contributi a fondo perduto (voucher) alle imprese che adotteranno specifiche misure di innovazione tecnologica I4.0 e la partecipazione al workshop è condizione per accedere a tali benefici.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.