Ultime notizie di Economia

Italy - Saudi Arabia Business Forum


9 dicembre 2017 - Si è tenuto a Roma presso la Farnesina, il Business Forum organizzato a margine della conferenza intergovernativa Italo Saudita dello scorso 4 dicembre che ha visto la partecipazione di numerosi autorevoli rappresentanti delle istituzioni e delle business community italiane e saudite tra cui il Presidente della Joint Italian Arab Chamber, Cesare Trevisani.

Il Forum, i cui lavori sono stati aperti dal Ministro Alfano, che ha ricordato la centralità strategica delle relazioni tra l’Italia e l’Arabia Saudita, ha rappresentato l’occasione per rilanciare i rapporti tra i due Paesi e presentare le opportunità derivanti dall’ambizioso piano di riforma Vision 2030 lanciato dal governo Saudita. In particolare, il Ministro Alfano prima e l’inviato speciale per il piano 2030 Marco Simoni poi, hanno posto l’accento sull’importanza di creare e rinforzare partnership italo-saudite in grado di valorizzare le eccellenze, l’expertise ed il know how delle imprese italiane.

Il Segretario di Stato Saudita per il Commercio e gli Investimenti, Abdulrhaman Ahmad Al Harbi, ha a sua volta ribadito le intenzioni del suo Paese a lavorare insieme alla realizzazione di progetti concreti in vari settori. Nel corso della cerimonia di apertura è intervenuto anche il Presidente della Joint Italian Arab Chamber Cesare Trevisani, il quale ha avuto modo di ricordare il ruolo di ponte che la JIAC svolge al servizio delle imprese e di annunciare alcuni degli eventi della Camera che nel 2018 vedranno proprio l’Arabia Saudita protagonista.

Nel corso della sua presentazione Yousef Alolayn, rappresentante della Saudi General Investment Authority (SAGIA) ha illustrato alcuni degli aspetti più significativi della Vision, che si pone l’ambizioso obiettivo di riformare radicalmente il Paese a tutti i livelli, economico, sociale e culturale.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.