Ultime notizie di Economia

Avanza rapidamente la costruzione di “Isa Alloy 43”


15 dicembre 2017 - Procede nel pieno rispetto dei tempi la costruzione dell’ISA Alloy 43 metri, la prima unità di una nuova gamma semi-dislocante in alluminio di ISA Yachts, votata al lusso e al massimo comfort in crociera che garantirà, al contempo, un assoluto livello di efficienza. ISA Alloy 43, la cui vendita è stata annunciata lo scorso Settembre 2017, è il capostipite di una nuova linea ISA che amplia la proposta del marchio pur mantenendo gli elementi caratteristici che hanno contraddistinto i 33 modelli consegnati da ISA Yachts fino ad oggi.

La costruzione di ISA Alloy 43 è iniziata con l’assemblaggio del cosiddetto “primo anello”, ovvero la sezione del ponte inferiore che comprende gli alloggi per l’equipaggio e le cabine degli ospiti. Una volta terminato, alla fine di Ottobre, il lavoro si è spostato al secondo anello, quello relativo alla sala macchine e locali tecnici. Al momento, invece, sono in costruzione sia il quarto anello che include la prua, sia il primo, ovvero quello di poppa. Appena terminati, saranno uniti ai due centrali con l’obiettivo di concludere i lavori sullo scafo, fino al ponte di coperta, entro fine anno. A partire da Gennaio sarà poi la volta della sezione superiore, ovvero la sovrastruttura.

Lo yacht è disegnato da Luca Dini sia per quanto riguarda gli esterni sia per gli interni. Il layout prevede cinque cabine con la suite armatoriale sul ponte principale, mentre un beach club di grandi dimensioni permetterà agli ospiti di stare a stretto contatto con il mare, anche grazie allo specchio di poppa che può ruotare all'indietro fino a toccare la superficie dell'acqua. ISA Alloy 43 sarà motorizzato con due MTU da 2.000 cv, che lo spingeranno fino a 20 nodi di massima, garantendo una confortevole andatura di crociera a 18 nodi. Riducendo il passo a 12 nodi, l’autonomia calcolata supererà facilmente le 3.500 miglia nautiche. ISA Alloy 43 sarà consegnato al suo armatore nel 2019.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.