Ultime notizie di Economia

Accordo strategico tra Total e CMA CGM sul LNG


8 dicembre 2017 - Total e CMA CGM hanno firmato un accordo per la fornitura di circa 300.000 tonnellate di gas naturale liquefatto (LNG) all'anno per 10 anni a partire dal 2020. Questo quantitativo, senza precedenti nella storia del bunker di GNL, alimenterà le nove nuove navi container di CMA CGM, in consegna a partire dal 2020 in poi.

CMA CGM, la prima compagnia di navigazione al mondo ad equipaggiare le sue gigantesche navi portacontainer (capacità di 22.000 TEU ) con propulsione GNL, ha scelto per queste forniture Total Marine Fuels Global Solutions, la società affiliata Total responsabile della commercializzazione di carburanti per uso marittimo in tutto il mondo.

Nel febbraio 2017, CMA CGM e Total hanno già firmato un accordo di cooperazione per esaminare le soluzioni di propulsione più rispettose dell'ambiente per soddisfare la data del 2020 fissata dall'Organizzazione Marittima Internazionale sulla riduzione dello zolfo nel trasporto marino. Scegliendo il GNL come combustibile oggi, CMA CGM sta optando per una soluzione in grado andare oltre il limite di zolfo dello 0,5% richiesto nel 2020.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.