Ultime notizie di Economia

Scienza e tecnologia per le emergenze ambientali

24 novembre 2017 - Lunedì 27 Novembre presso l’Hotel Greif Maria Theresia di Viale Miramare 109, la conviviale del Propeller Club Port of Trieste ospiterà l'incontro dedicato all'attività di progettazione e ricerca della Saipem-Sonsub nell'area Adriaterminal del Porto Vecchio della città. Relatori dell'incontro Paolo Malabotta (ex Direttore Tecnico SIOT), Diego Lazzarin (Saipem-Sonsub Engineered products Manager) e Alberto Fassetta (Saipem-Sonsub Technical Manager OIS Project).

Nel corso della serata si parlerà del congegno tecnologico realizzato per chiudere la fuoriuscita di petrolio nel caso di incidente in una piattaforma di perforazione marina, ma anche delle competenze del centro specializzato nel quale fare ricerca, nonché delle prospettive di sviluppo dell'attività in sede triestina.

Il caso di Saipem-Sonsub risulta di grande interesse perché raccoglie in sé la fase di ricerca scientifica per la quale Trieste continua ad essere una delle città-guida, ma anche la novità dell'insediamento nell'area di Punto Franco con i vantaggi che ne derivano.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.