Ultime notizie di Economia

Presentato il treno Italo Evo


30 novembre 2017 - Si chiama Italo Evo il treno più moderno d’Europa. Prodotto interamente da Alstom è stato presentato il 28 novembre scorso alla stazione di Roma Termini, alla presenza del presidente di Ntv, Luca Cordero di Montezemolo, dell’amministratore delegato, Flavio Cattaneo, e del ministro dello Sviluppo economico. Carlo Calenda. Italo Evo è un treno all’avanguardia in termini di confort, sostenibilità e aerodinamicità.
”Questo treno è motivo di grande orgoglio per tutti gli uomini e per tutte le donne di Ntv ed è il risultato del traguardo dei nostri primi cinque anni di attività - ha detto Montezemolo - I 17 nuovi Italo Evo faranno crescere la nostra flotta del 65%, ci consentiranno di offrire maggiori frequenze e sempre più collegamenti e di assumere nuovi giovani, inaugurando nuove tratte e nuove fermate. Con noi già lavorano mille persone con un’età media di 32 anni e contratti a tempo indeterminato. Ed ogni nuovo treno - ha continuato - comporta l’assunzione di almeno dieci persone tra diretti e indotto. Una sfida impegnativa che noi affronteremo con grande entusiasmo, come sempre fatto fino ad oggi”. 
I primi quattro treni entreranno in servizio il prossimo 7 dicembre. Tra le novità del 2018, la linea del Nord Est Torino-Milano-Venezia, con diverse fermate intermedie. Altre fermate sono previste a Bolzano e Trieste.

Eduardo Cagnazzi

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.