Ultime notizie di Economia

Libia, tra mare e terra

26 novembre 2017 – Il 5 dicembre prossimo, a Roma presso Confitarma, si terrà il Convegno “Libia, tra mare e terra. Dal Trattato di Bengasi alla crisi dei migranti nel Mediterraneo centrale. Un bilancio del recente passato delle relazioni italolibiche e la prospettiva di una sicurezza marittima comune”, organizzato da CeNASS (Center for Near Abroad Strategic Studies) in collaborazione con Confitarma. Mario Mattioli, Presidente Confitarma, aprirà i lavori.

Il programma del Convegno prevede gli interventi di Francesco Trupiano già Ambasciatore italiano in Libia 2005-10, Le relazioni diplomatiche Italia – Libia negli anni 2000; seguiranno il Sen. Alfredo Mantica già Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri 2008-11, Il trattato di Bengasi e la politica estera italiana verso la Libia; Amm. Alessandro Picchio già Consigliere militare al Presidente del consiglio: 2010-2012, L’Italia, l’Europa, la Nato ed il conflitto in Libia; Amm. Fabio Caffio Esperto di diritto del mare, Consigliere scientifico CeNASS,

L’evoluzione storica e giuridica del contenzioso sul golfo della Sirte; Luca Sisto Vice Direttore Generale Confitarma, Conclusione e chiusura dei lavori. Modera ed introduce gli interventi Paolo Quercia, Direttore CeNASS. Evento organizzato dal CeNASS in collaborazione con Confitarma.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.