Ultime notizie di Economia

Dkv amplia il proprio network per ricarica di veicoli elettrici


22 novembre 2017 – A inizio novembre la Commissione europea ha proposto nuovi obiettivi in termini di emissioni nocive delle auto che consistono nella riduzione di gas CO2 del 30% entro il 2030 rispetto ai livelli del 2021. L'impegno è rivolto all’obiettivo più grande di ridurre il totale delle emissioni del 40% entro il 2030, rispetto al livello del 1990. Quanto alle auto elettriche, l'esecutivo comunitario ha proposto di adottare incentivi all'acquisto di questa tipologia di mezzi.

Tesla sembra rispondere a questa chiamata, presentando - proprio qualche giorno fa - le ultime novità durante una lunga cerimonia diffusa in streaming: il fondatore, Elon Musk, è arrivato a bordo del nuovo “Semi”, che annuncia l’ampliamento degli orizzonti dell’azienda dall’automobile ai mezzi commerciali, presentando il primo Tir elettrico di serie (inizio produzione 2019).

E proprio in questo panorama si inserisce DKV Euro Service, uno dei principali fornitori di servizi nel settore della logistica e dei trasporti in Europa, che annuncia la collaborazione con il gestore dell'infrastruttura di ricarica francese Freshmile Services. Questo consentirà ora ai clienti DKV di caricare i propri veicoli elettrici in 2.500 punti di ricarica distribuiti in Francia.
 “In un momento storico come questo, iniziare una collaborazione con Freshmile, uno dei maggiori fornitori di infrastrutture di ricarica in Francia, è davvero un passo molto importante”, ha dichiarato Marco Berardelli, Country Manager di DKV Euro Service Italia. 
“Il lancio sul mercato in Francia rappresenta un'importante pietra miliare nella nostra strategia di internazionalizzazione. La crescita dei veicoli elettrici e il conseguente aumento della domanda di servizi transfrontalieri hanno reso necessaria e doverosa l'estensione della rete di approvvigionamento a livello europeo di stazioni di ricarica per i veicoli elettrici”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.