Ultime notizie di Economia

Costa Venezia, la prima nave Costa per il mercato cinese


2 novembre 2017 - Si è svolta ieri a Monfalcone presso il cantiere navale di Fincantieri, uno dei più importanti complessi cantieristici navali del mondo, la tradizionale cerimonia della moneta per Costa Venezia, nuova nave di Costa Crociere, compagnia italiana di Carnival Corporation & plc. Costa Venezia, che entrerà in servizio nel 2019, sarà la prima nave da crociera della compagnia progettata e costruita appositamente per il mercato cinese.

 Nel corso della cerimonia una moneta commemorativa è stata posizionata sulla chiglia della nave come simbolo beneaugurante per i membri dell’equipaggio, i passeggeri e i viaggi futuri. Questo momento simbolico della costruzione è stato celebrato con un evento a cui hanno partecipato in collegamento dalla Cina funzionari governativi, partner commerciali e alcuni dei massimi dirigenti di Costa Crociere.
 “Siamo particolarmente emozionati per il progetto di questa nuova nave, studiata per offrire la miglior esperienza possibile ai clienti cinesi. Costa Venezia rappresenta il simbolo del forte impegno e della fiducia che riponiamo nel mercato cinese, il mercato che sta crescendo più rapidamente al mondo nel settore delle crociere. L’arrivo della nave nel 2019 ci consentirà di incrementare l’offerta dedicata agli ospiti cinesi, rafforzando la nostra posizione di leader nel Paese”, ha commentato Michael Thamm, CEO del Gruppo Costa e di Carnival Asia. 
 Costa Venezia avrà una stazza lorda di 135.500 tonnellate ed offrirà 2.116 cabine per un totale di 5.260 passeggeri. Il design della nave sarà dedicato alla città di Venezia. A bordo gli ospiti cinesi potranno vivere un’esperienza unica e lasciarsi conquistare dal cibo, dall’arte, dalla musica e dall’intrattenimento italiani in un viaggio “virtuale” e multisensoriale a Venezia. La sera sarà inoltre possibile partecipare a un ballo in maschera che ricreerà a bordo l’atmosfera del celebre Carnevale della città.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.