Ultime notizie di Economia

Ue rafforza la sicurezza delle navi passeggeri

30 ottobre 2017 - Il 23 ottobre scorso il Consiglio dell’Ue ha rafforzato la sicurezza delle navi da passeggeri comunitarie adottando 3 direttive che rivedono le disposizioni e le norme di sicurezza per questo tipo di navi, digitalizzano la registrazione dei passeggeri delle navi e istituiscono un quadro chiaro per le ispezioni dei traghetti ro-ro e delle unità veloci.
“Le nuove norme miglioreranno la sicurezza delle persone che viaggiano nei nostri mari” ha dichiarato il ministro estone dell'economia Kadri Simson sottolineando che “semplificheranno e velocizzeranno le procedure per le compagnie di navigazione, anche tramite la digitalizzazione”.
Con la votazione finale del Consiglio si conclude la procedura in prima lettura per tutti e tre i fascicoli. Il PE ha votato lo scorso 4 ottobre. Gli atti giuridici saranno firmati da entrambe le istituzioni a novembre. Entreranno in vigore 20 giorni dopo la pubblicazione nella Gazzetta ufficiale dell'UE e gli Stati membri avranno due anni per recepire le nuove norme nella legislazione nazionale

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.