Ultime notizie di Economia

Genova Smart Week - l'energia dell'innovazione


13 ottobre 2017 - Tecnologia e innovazione saranno gli elementi fondamentali che accompagneranno i 17 appuntamenti - tra convegni, workshop, focus e hosted event - di questa intensa settimana smart di Genova dal 20 al 24 novembre 2017. Lunedì 20 novembre Palazzo Tursi ospiterà la conferenza di apertura cui farà seguito, nel pomeriggio, la sessione tematica “Business Models & Solutions, per lo sviluppo della smart city”, dove saranno analizzati modelli e soluzioni capaci di generare circuiti virtuosi a servizio di una struttura economico-sociale cittadina di qualità. Martedì 21, l'offerta si amplia con la sessione tematica “Impresa 4.0” con approfondimenti sul Piano Industria 4.0 promosso dal Ministero allo Sviluppo Economico e molte altre tematiche tra cui il focus sulla cyber security.

Al via anche la sessione GREEN SOLUTIONS per la rigenerazione urbana con la presentazione a cura del network Climate Adaptation Partnership dell’URBAN AGENDA FOR THE EU incentrata sulla sostenibilità ambientale e sul recupero urbano.

 Mercoledì 22 novembre, due gli appuntamenti alla mattina sul tema “Urban Platform - Innovazione per la trasformazione della città”. A Tursi si svolgerà la sessione tematica mentre Palazzo Tobia Pallavicino accoglierà il workshop dedicato al progetto europeo “R2Cities”.

Al pomeriggio, nell’ambito Green Solutions, si svolgerà il workshop “Pclaircity& Climaera – Alcotra Projects” organizzato in collaborazione con Regione Liguria. L'Europa sarà il leit-motiv della giornata di giovedì 23: per Green Solutions, il convegno “Lo sviluppo di una rete europea per la ricarica dei veicoli a trazione elettrica” presenterà i risultati del progetto UniTE e il piano di sviluppo dell’e-mobility in Regione Liguria.

Al pomeriggio il convegno “I progetti europei che coinvolgono Genova, la Liguria e le aziende del territorio” illustrerà tutti i progetti che vedono coinvolta la nostra regione. Per la giornata di chiusura, venerdì 24 novembre, il Salone di Rappresentanza di Tursi ospiterà il Focus “Smart Building & Efficienza Energetica” mentre Palazzo Tobia Pallavicino il terzo workshop del progetto europeo “Xeric”. Tra gli HOSTED EVENT si segnalano: la premiazione “Smart Cup Liguria” a cura di Filse, Regione Liguria e Liguria International e “SMAU Liguria” a cura di Liguria International e Regione Liguria che si terranno a Palazzo della Borsa giovedì 23 novembre e il convegno sull' “Economia Circolare” a cura di Camera di Commercio di Genova che si terrà venerdì 24 novembre sempre presso il Palazzo della Borsa.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.