Ultime notizie di Economia

Ryanair: Filt Cgil a Enac e Mit, verificare reali cause cancellazione voli


20 settembre 2017 - “Le notizie fornite da Ryanair e quelle emerse dalla stampa, dovrebbero indurre gli enti di controllo ad una efficace ed immediata verifica di quali siano le reali cause che stanno portando alla cancellazione di parte dell’operativo nazionale”.

Lo scrive la Filt Cgil in una lettera indirizzata al presidente dell’Enac Vito Riggio ed al Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Graziano Delrio. “Allo stato - scrive la Federazione dei Trasporti della Cgil - risulta poco credibile che Ryanair, che non applica alcun contratto o regolamento aziendale, si accorga d’improvviso che debba porre, senza alcun ritardo, in ferie parte del proprio personale.

La stessa dizione di ferie, non avendo alcuna possibilità di verifica delle condizioni di lavoro, spesso legate a società interinali estere, o alla apertura di partita Iva, ci appare surreale. Si acquisiscano - chiede nella lettera la Filt - le modalità di utilizzo del personale nelle basi nazionali e sotto quali forme è regolato il rapporto di lavoro. Oltre ad un incontro immediato - scrive infine la Filt Cgil - si verifichi se la cancellazione dei voli sia dovuta non a ferie, ma bensì al possibile superamento dei limiti di impiego del personale, fatto che configurerebbe quanto avvenuto in tutt’altra luce”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.