14 settembre 2017 – Sono oltre 30 i marchi associati a NAUTICA ITALIANA - associazione affiliata ad Altagamma che rappresenta l’eccellenza del Made in Italy nautico nei settori Industria, Servizi a Territori – che partecipano in questi giorni al Cannes Yachting Festival, in programma fino al 17 settembre 2017, per presentare le proprie novità.
Dopo la manifestazione di Cannes, i soci di NAUTICA ITALIANA saranno presenti al Salone Nautico, a Genova dal 21 al 26 settembre, e al Monaco Yacht Show, in scena dal 27 al 30 settembre, dove saranno oltre 35 le aziende associate presenti.
La stagione autunnale dei saloni è indicatore dell’andamento del mercato nautico nei prossimi mesi e rappresenta un grande impegno per le aziende nautiche italiane, a dimostrazione non solo della qualità del prodotto Made in Italy - leader mondiale nel settore dei grandi yacht, degli accessori e dei maxi-rib - ma anche dell’ondata positiva che stanno vivendo il settore e il mercato italiano.
“L’anno trascorso è stato un anno importante, denso di attività e risultati positivi per la nostra Associazione e soprattutto per tutta l’industria Nautica. Dopo un’estate eccellente dal punto di vista del diporto per il nostro Paese, la stagione dei saloni, appena iniziata, rappresenta un’ulteriore prova della ripresa significativa del mercato.” – ha dichiarato Lamberto Tacoli, presidente di NAUTICA ITALIANA.
“Oggi ci siamo trovati a Cannes con numerosi colleghi, per fare il punto sui risultati e sui progetti di NAUTICA ITALIANA e siamo pronti a iniziare il nuovo anno nautico con ancora più impegno ed entusiasmo, per raggiungere un risultato concreto a vantaggio di tutto il settore.
Tra gli obiettivi imminenti dell’Associazione, il sostegno ai nostri associati per i prossimi eventi nautici nazionali e internazionali e la presentazione del nuovo Market Monitor, elaborato in collaborazione con Deloitte, durante il Monaco Yacht Show, il 27 di settembre.” – ha concluso Tacoli.
L’affiancamento e il supporto dei propri soci nelle loro attività a livello nazionale e internazionale, il monitoraggio delle tendenze del settore a livello mondiale, sono alcuni degli obiettivi su cui si fonda la strategia dell’Associazione.
.
Sezioni
- Shipping (5471)
- Economia (4951)
- Logistica e Trasporti (4372)
- Infrastrutture (3427)
- Nautica (1482)
- Eventi e turismo (951)
- Cultura (199)
- Diritto - Fisco (100)
- Editoriale (14)
Archivio blog
- ► 2023 (2311)
- ► 2022 (1425)
- ► 2021 (1236)
- ► 2020 (1389)
- ► 2019 (1517)
- ► 2018 (1670)
- ▼ 2017 (1497)
- ► 2016 (2092)
- ► 2015 (3095)
- ► 2014 (3037)
I più cliccati degli ultimi 30 giorni
-
13 marzo 2024 – Nell’ambito della ottava edizione di Shipping, Forwarding&Logistic meet Industry che si terrà al Centro Congressi Asso...
-
29 febbraio 2024 - L'Avvocato, Roberto Nanfitò , Direttore regionale del Codacons per i Porti e i Trasporti marittimi, si è incontrato...
-
9 marzo 2024 – L’industria logistica deve giocare un ruolo fondamentale nel rendere più vicino il futuro dell’economia globale nel segno del...
-
18 marzo 2024 - Il prossimo 5 aprile partirà il Master Executive in Shipping Management organizzato da ForMare – Polo Nazionale per lo Shipp...
-
6 marzo 2024 - L’Italia è un’economia trasformatrice. La logistica è stata vista quasi esclusivamente in funzione dell’export, ma la crisi...
-
18 marzo 2024 - Il porto di Dunkerque e CEVA Logistics hanno annunciato di aver firmato un contratto per un appezzamento di terreno su cui C...