Ultime notizie di Economia

Inaugurata a Catania la nuova sede di Alis


12 settembre 2017 – È stata inaugurata ieri a Catania presso la Vecchia Dogana portuale, con la presenza di oltre 500 persone, la nuova sede di ALIS, l'Associazione Logistica dell'Intermodalità Sostenibile che, a neanche un anno dalla sua fondazione, conta oltre 1200 aziende associate tra imprese di autotrasporto, operatori logistici di tutte le dimensioni, compagnie armatoriali e ferroviarie, terminal, agenzie e spedizionieri di tutta Italia, per un totale di oltre 120.000 unità di forza lavoro e un parco veicolare di 80.000 mezzi, con 2.700 collegamenti marittimi settimanali solo per le isole e più di 120 linee di Autostrade del Mare.

L'inaugurazione fa ufficialmente di Catania una delle 200 sedi CONFALIS dislocate su tutto il territorio nazionale. La nuova Confederazione nasce dalla partnership tra ALIS e Federazione PMI, con oltre 30.000 imprese associate, per un totale di 300.000 addetti. "Con l'apertura della nuova sede di Catania, che affiancherà l'attività degli uffici già operativi a Palermo, intendiamo implementare la nostra azione programmatica in favore di tutte le imprese associate e di quelle che intenderanno associarsi affinché possano essere sostenute e supportate in tutte le loro azioni. In Sicilia ci sono operatori del trasporto intermodale e piattaforme logistiche strategiche per il sistema Paese ed ALIS è attenta alle dinamiche politico-economiche di questo hub al centro del Mediterraneo.

Attraverso la sua rappresentanza in CONFALIS, ci si pone l'obiettivo di promuovere ulteriormente la necessità di fare sistema, anche tra chi opera in settori differenti: grazie alla presenza accanto ad ALIS di Federazione PMI, infatti, della Confederazione possono entrare a far parte tutte le imprese italiane, indipendentemente dal loro settore di business - ha dichiarato Guido Grimaldi, Presidente di ALIS - Il mio ringraziamento particolare va proprio agli imprenditori che hanno abbracciato e abbracceranno tale iniziativa, riconoscendola come la risposta all'esigenza di rappresentatività sul territorio che da tempo esprimono.

L'inaugurazione di questa nuova sede dimostra che siamo una presenza concreta sul territorio, in grado di portare all'attenzione del Governo italiano le reali esigenze espresse dagli operatori di questo settore".

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.