Ultime notizie di Economia

Imprenditori iraniani in missione in Puglia


25 Sttembre 2017 - "Approaching IRAN", approcciare l'Iran, è un progetto di Unioncamere Puglia, finanziato dalla Camera di commercio di Bari, che vede in questi giorni una delegazione di imprenditori iraniani in missione in Puglia. L'iniziativa è promossa dal sistema camerale pugliese e vede il coinvolgimento di dieci imprese dei settori agroalimentare e calzaturiero. L'obiettivo è facilitare la commercializzazione dei prodotti della regione nel Paese medio-orientale attraverso workshop e visite aziendali, al termine di un percorso formativo dedicato al mercato iraniano e alle prassi negli affari.

 Il mercato iraniano, costituisce un emerging market di rilevante interesse per le imprese italiane, sia per la collaborazione industriale, sia per la vendita dei nostri prodotti di eccellenza. Inoltre, l’Iran rappresenta uno snodo commerciale in grado di servire 300-400 milioni di persone, tra i vicini paesi medio-orientali e le ex repubbliche sovietiche del centro Asia.

Alle aziende che stanno partecipando al progetto è stato richiesto quale prerequisito la Certificazione Halal o aver avviato percorsi di certificazione Halal, oppure aver frequentato almeno uno dei cicli di incontri tematici “Business Focus” (Bari-Barletta) o “Approaching Middle East” (Bari, Brindisi, Lecce, Foggia) organizzati da Unioncamere Puglia negli anni 2015 e 2016. Il progetto "Approaching Iran" è logica prosecuzione del progetto Halal della Camera di commercio di Bari, che ha visto circa 30 aziende del territorio pugliese ottenere la Certificazione Halal. Lo stesso progetto ha previsto momenti informativi e formativi realizzati da Unioncamere Puglia, per avvicinare le PMI ad elementi culturali e commerciali del Middle East.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.