Ultime notizie di Economia

Il Gruppo Investimenti Portuali rafforza il proprio Advisory Board


2 agosto 2017 - Il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Investimenti Portuali SpA, la società terminalistica che gestisce i terminal Sech di Genova e TDT di Livorno, ha recentemente cooptato all’interno del proprio Consiglio di Amministrazione Marco Conforti, Board Member di Feport (European Terminal Operators Association) e Vice Presidente di Confetra (Confederazione Italiana Trasporti e Logistica), già per due mandati Presidente di Assiterminal (Associazione Nazionale dei Terminalisti Portuali).

Entrato nel Gruppo Fiat per lo sviluppo del nuovo business del terminalismo portuale attraverso la holding Sinport, ha contribuito allo sviluppo del progetto di Voltri/Prà in Genova e di altre iniziative portuali e logistiche.

Dopo l’acquisizione delle attività Fiat da parte di PSA di Singapore nel 1998, ha ricoperto varie posizioni nelle società del gruppo quali VTE, Vecon e PDE; in seguito è stato nominato Executive Director e General Manager di Sinport e Senior Advisor PSA Region Mediterranean Europe, Middle East and South Asia. Inoltre Gioia Ghezzi, dal 2015 Presidente del CdA del Gruppo Ferrovie dello Stato, è stata nominata Senior Advisor del Gruppo Investimenti Portuali SpA. Gioia Ghezzi ha iniziato la sua carriera in IBM in ricerca.

Dopo una lunga esperienza come Partner di McKinsey & Company a Londra, è approdata in Willis Group Holdings, come Direttore Operativo. In seguito è entrata nel gruppo Zurich Assicurazioni dove ha ricoperto i ruoli di CEO della divisione IGRS (International Group Risk Solutions), membro del CdA di Zurich Life Insurance Company e di Presidente di Zurich Eurolife.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.