Ultime notizie di Economia

Alternative al corridoio ferroviario Genova Rotterdam via Svizzera


30 agosto 2017 - Dal 12 agosto 2017 è chiusa la ferrovia della valle del Reno all’altezza di Rastatt vicino a Karlsruhe, a causa di un abbassamento delle rotaie di mezzo metro, originato da problemi tecnici nella costruzione di un tunnel sotterraneo. Completamente fermo per le prossime settimane il principale collegamento ferroviario via Svizzera tra l'Italia e la zona della Ruhr in Germania e il Benelux , nonché verso il Porto di Rotterdam.

L’azienda altoatesino di trasporti e logistica FERCAM ha presentato ieri il proprio piano per fare fronte alla situazione di emergenza trasporto venutasi a creare in seguito al blocco della linea ferroviaria della Valle del Reno che collega l’Italia settentrionale ai mercati del Nord Europa, sbocco importantissimo per molte aziende produttrici nazionali.
“Con l’apertura e la piena operatività delle aziende produttrici nazionali dopo le ferie di Ferragosto, i volumi di traffico sono tornati ad essere quelli tradizionali e quindi ci saranno sicuramente degli impasse; a partire da oggi e per le prossime settimane abbiamo predisposto un piano di soluzioni di trasporto alternative per i nostri clienti, per fare fronte alla domanda di trasporto in rapida ripresa dopo le ferie estive. Abbiamo attivato un sito apposito che viene costantemente aggiornato, dove oltre alle notizie e informazioni generali sulla situazione si trovano anche i contatti dei nostri addetti di riferimento per clienti nazionali ed esteri ”, afferma l’AD FERCAM Hannes Baumgartner. 
Tutte le merci abitualmente trasportate via treno, i cui committenti saranno disposti ad accettare dei tempi di transito maggiori, nei limiti di capacità saranno convogliati su linee alternative a quella della Valle del Reno, oppure via Brennero.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.