Ultime notizie di Economia

Trieste, il turismo come risorsa economica


17 maggio 2017 - Giovedì 18 Maggio alle 18.00, nella sede di Eataly all'ex Magazzino Vini in Riva Tommaso Gulli 1, il Propeller Club di Trieste organizza un incontro per discutere di turismo sul territorio, con un focus su crociere e megayacht. Introdotti dal presidente, Fabrizio Zerbini, relatori della serata saranno: Zeno D’Agostino (presidente AdSP del Mare Adriatico Orientale), Maurizio Bucci (assessore al Turismo del Comune di Trieste), Antonio Paoletti (presidente Camera di Commercio Venezia Giulia), Marco Ramot (Marketing manager di Costa Crociere), Paolo Spada (amm.re unico Trieste Yacht Service – Samer & Co Shipping) e Umberto Malusà (presidente Promotriestre).

Moderatore dell’incontro il giornalista Riccardo Coretti. Sulla scia dei dati che vedono Trieste in costante trend di crescita per numero di visitatori e giornate medie di presenza, si discuterà del turismo come risorsa economica importante per Trieste ed il territorio circostante.

Una risorsa in grado di offrire un'alternativa, insieme alle attività marittime e portuali, alla crisi economica e conseguentemente occupazionale che investe altri settori, in primis quello industriale. In particolare, si affronteranno anche i temi legati ai settori delle crociere e dell'accoglienza per i megayacht, due attività in grado di portare sviluppo economico, ma al contempo di pubblicizzare Trieste sui mercati esteri per un sempre maggiore ed auspicabile sviluppo turistico.

Per dare un ulteriore segnale dell’importanza e delle prospettive di crescita legate a questo settore, l’incontro e la successiva conviviale si svolgeranno, nell’occasione, all’interno di Eataly, nuovo simbolo dell’accoglienza e dell’eccellenza di Trieste.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.